Cose giuste

Pulirai i vetri con dolore

Sono stata sbertucciata da mezza famiglia perché, per pochi euri, mi sono procurata questo:

tergivetri

Che sarebbe un comodo tergivetri. Non lascia peli, non lascia aloni, non mi costringe a salire su uno sgabello per arrivare in alto, e secondo me si spreca meno prodotto. Ce l’hanno i professionisti delle pulizie, il benzinaio, il tizio che mi lava la macchina, persino i lavavetri ai semafori. Diventa quasi divertente fare le pulizie, di certo meno faticoso e molto più veloce. Fine spot.

E niente, a quanto pare non è valido usarlo in casa, mai. Dalle reazioni che ho raccolto, sembra sia una bieca scorciatoia. Nessun altro lo usa. Come massaia devo obbligatoriamente roteare il braccio per lungo tempo sui vetri, e poi lamentarmi altrettanto a lungo dei famigerati aloni.

4 thoughts on “Pulirai i vetri con dolore

  1. in effetti servirebbe anche a me un oggetto del genere…più che altro perché è letteralmente frustrante perdere ore a pulire i vetri salvo poi notare un’orda di aloni sulla finestra( o lo specchio) appena lavata(lavato)…ma so già che la mia scelta verrebbe criticata(di solito mi criticano per la mia passione per l’ikea). -.-“

    1. Argh, proprio oggi la zia mellifluamente mi ha chiesto di accompagnarla all’Ikea, ed ecco che 80euro hanno preso il volo. E non ho nemmeno ancora visto il nuovo catalogo ç__ç

  2. e poi anche il libro”svabba clean”dell’ikea consiglia di pulire i vetri con quel cosino!:D
    ah,a proposito di catalogo…è arrivato!e già l’elenco delle cose che vorrei comprarmi tende all’infinito(e meno male che i non posso comprarmi i mobili…vivendo ancora con i miei,non posso rivoluzionare casa per conto mio)!T__T

    1. Anche l’Ikea è dalla mia parte! Quindi sono nel giusto.
      Ora anch’io possiedo il catalogo :D La prossima visita aspetterà ancora un bel po’, ma ho già in mente acquisti fondamentali: nuove piante finte e la rotella per tagliare la pizza. Non si può vivere senza.

Rispondi

