Musica

Maximum volume yelds maximum results

La “audio philosophy” dei Sunn O))) è molto semplice, la sua traduzione on stage con relative spiegazioni per i tecnici di palco fa venire i brividi.
(qui in grande)

A proposito, era interessante anche il test di Wired sul sistema Hi-Fi Ceol della Denon che esce mortalmente sconfitto dall’incontro con la band di O’Malley e Anderson. Nei commenti qualcuno dice che la storia dei Sunn O))) che registrano all’interno delle bare è una cazzata, qui Greg Anderson risponde “haha, uh huh” e poi racconta un po’.

Annunci

3 thoughts on “Maximum volume yelds maximum results

  1. Hm, interessante ma ci son cose che non capisco. Che senso ha recensire un impianto simile ascoltando i Sunn O)))? La loro è una musica estrema che punta sui bassi quindi è quantomeno consigliato avere anche un sub altrimenti tanta roba si perde.
    Che poi il tipo fa tanto il figo e dice indUstrial e san-O. Meh.
    Mi ha stupito molto invece la scelta dei microfoni da parte del gruppo. Sono endorser Shure? Usano solo quelli. A parte questo loro scrivono che amano le basse frequenze (dagli 80 ai 200 hz) e poi utilizzano l’SM 57 che ok è un buon microfono per le chitarre però da il meglio un po’ più su (dalle 500 hz se ricordo bene).
    Ok, con questo chiudo il commento da precisetto insopportabile :-)

    1. I commenti da precisetti sono sempre i benvenuti :)

      Sui microfoni naturalmente non so dirti, ma immagino che i forum dei tecnici del suono saranno pieni di discussioni sul tema.

      Sul video di Wired, io credo che il senso fosse testare il prodotto su diverse cose molto più “normali”, e quella dei Sunn O))) era dichiaratamente la prova più estrema, la sfida persa in partenza. Ciò non toglie che questi test di Wired siano a volte piuttosto disonesti: per esempio mettono un robot da cucina molto complicato in mano a un tizio che non legge le istruzioni, sceglie le funzioni a caso e poi critica pure il risultato. Non è realistico (e nemmeno divertente).

      Comunque aggiungo nerdume:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...