Fatto da altri

Merla ci cova

Sembra che la primavera sia qui per restare.
Gli ormoni cominciano a ribollire, quelli degli umani come quelli dei merli. Che hanno già sganciato due ovetti sul mio balcone, proprio come l’anno scorso!
Il vaso scelto quest’anno per ospitare la nursery è quello della capelvenere, che era la mia pianta preferita prima della costruzione abusiva di un nido alquanto solido e ciccione.

merla1
Occupy Capelvenere
merla2
e mò c’ ‘o cazzo ce cacciate

Il caso vuole che il tema “uccellini” sia, indirettamente, quello dell’ultimo post di Michele Pacey, l’autrice del blog Michele Made Me. Michele fa delle cose fantastiche usando materiali di recupero, principalmente carta e cartone. Le sue creazioni mi piacciono e mi ispirano per due motivi. Il primo è che quello di Michele è riciclo autentico: giornali da buttare, junkmail, scatole di cereali. Io che faccio la schizzinosa selezionando solo gli imballaggi di Amazon perché sono di un bel marroncino, con Michele scopro che quei volantini dell’Esselunga che mando al macero senza pensarci possono dare un milione di possibilità. Il secondo motivo è che da questo materiale poverissimo escono delle cose belle e fini: non lavoretti da scuola elementare, non pastrocchi privi di gusto alla Paint Your Life. C’è molto ragionamento dietro, molta cura, molta tecnica e anche molto tempo.
Le scatole dei cereali sono di un cartoncino grigiastro? Con tante sfumature diverse di “grigiastro” Michele tira fuori delle meraviglie:

Michele Pacey su http://www.michelemademe.com

Al netto della melassa e che spesso prende il sopravvento (come nella maggior parte dei blog delle crafters americane, troverete tonnellate di  massime sull’amm<3re degne della Smemo di una suora), le pagine di Michele Made Me sono piene di idee, di tecniche e di cose da imparare.

 

Annunci

2 thoughts on “Merla ci cova

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...