Fatto da altri

3+1 power up per un regalo

I merli sono nati e i pollini turbinano nell’aria: è la primavera, che invita a fare regali a tema orticolo. Perciò la prossima che compie gli anni riceverà dei mini attrezzi da giardino e una graziosa decorazione a forma di volatile.

giardino3

Oggetti utili che avevano bisogno di una confezione divertente per presentarsi al meglio, e ormai ho imparato che bastano pochi tocchi per fare bella figura. Eccone tre (più uno).

1) Il contenitore che sostituisce la carta da regalo. In questo caso non è riciclato, ma comprato per l’occasione: un vasetto di vetro già “vestito” di stoffa. Si riempie di paglietta (tenerne sempre un po’ da parte di quella che arriva a Natale) e accoglie oggetti di forma diversa.

giardino1

2) Le candeline decorate. Le tea lights opportunamente rivestite di washi tape sono un’aggiunta che si prepara in tempo zero, costa pochi cent e fa fare *awwww* a chi riceve. Qui nascondono in modo strategico la paglietta, ma anche una sola candelina legata in qualche modo a un biglietto, a un cartellino o a un fiocco fa sempre la sua bella figura.

giardino2

3) Il pom pom fatto col tovagliolo. Martha Stewart ha trasformato ogni festa di compleanno e ogni matrimonio in un tripudio di enormi puffosissimi pom pom colorati, e chi siamo noi per sottrarci a questa moda? Questo mini pom pom è fatto ricavando quattro quadrati da un solo tovagliolo e usandone due veli (quindi otto quadrati in tutto, scelti fra i più colorati).

giardino5

+1 = Il bigliettino che non deve mancare mai! Questo è fatto in tempo zero con un paio di avanzi di carta, con gli adorabili timbri di Aladine e con un inchiostro della Stamperia che al momento dell’acquisto pensavo (speravo) fosse bianco e invece si chiama avorio, e sulla carta marroncina dà questo effetto “nudo”. Mi piace tantissimo.

giardino4

Buona primavera e buoni regali.

Annunci

One thought on “3+1 power up per un regalo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...