Ispirazione

Casa dolce casa: ricette svedesi vintage e sedie Eames DSW

Dopo tre mesi, una ristrutturazione, tre traslochi e infiniti giri dai mobilieri, finalmente abbiamo una casa.
Una casa con un angolo scandinavian style!

Eames DSW

C’è tutto quello che mi è sempre piaciuto: il laminato chiaro, la carta da parati di Mr. Perswall (con le ricette svedesi che prima o poi riprodurrò!) e le sedie Eames DSW – ok, sono copie, ma grazie a Flavordesign al prezzo di un’originale di Vitra ne abbiamo portate a casa quattro.
Mi piacerebbe completarle con un tocco di morbidezza e di colore: dei cuscini che stiano bene con la parete e la futura libreria che avrà la struttura bianca e alcune ante giallo miele.

Il DIY non dovrebbe essere fuori dalla mia portata, anche se non ho la macchina da cucire. Pensavo di usare una forma di gommapiuma spessa due o tre centimetri e dei tessuti dal sapore scandinavo, magari quattro diversi che stiano bene assieme.

Ma dove acquistarli?
Una breve googolata ed ecco che si apre un mondo. Vediamo giusto quattro idee.

Modes4U si autodefinisce “negozio kawaii”. L’ho scoperto cercando i washi tape, ma ha anche una selezione di tessuti che rientrano nello stile richiesto, in vendita anche a strisce di mezzo metro.  C’è la versione del sito in Italiano, la ditta è a Hong Kong, le descrizioni abbastanza dettagliate. Mi fido?

modes

Hus & Hem vende tessuti autenticamente svedesi e li spedisce dal Regno Unito (cosa comoda). Ha anche dei cuscini meravigliosi (ma non per le sedie) oltre a mobili, stampe, poster, cancelleria e complementi. Le stoffe non sono a buon mercato ma sono proprio belle. E la prima a sinistra, con le volpine che corrono nel bosco, mi fa impazzire.

fabrics

Di solito evito come la peste le spedizioni dagli USA, ma Spoonflower potrebbe farmi cambiare idea. Si può mandare il proprio disegno e farlo stampare (e anche venderlo sul sito). La scelta è enorme.

Spoonflower

Infine, mi fa piacere includere un sito italiano, Supercut. Oltre ai tessuti ci sono anche applicazioni, bottoni, libri, cartamodelli, articoli da merceria e strumenti. Questi ultimi sono anche bellissimi: la sewing box Merchant & Mills è un regalo perfetto per chi vuole unirsi al club del cucito e far schiattare d’invidia tutte le altre.

sewingbox

supercutLa scelta si fa difficile, ma la voglia di armeggiare con ago e filo adesso è fortissima.

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...