Ispirazione

Fate largo a Ikea Bråkig

Ci siamo passati tutti.
Si va all’Ikea per comprare 6 sedie pieghevoli di plastica, un affare per il balcone a 8 euro l’una. Si controlla la disponibilità in negozio il giorno prima: siamo a posto, ce ne sono 43. Si arriva in magazzino, sorpresa! ne son rimaste 3.
Non ci si arrabbia perché si è troppo occupati a immaginare chi mai può aver comprato 40 sedie nella notte fra giovedì e venerdì, e perché.

E poi tanto dall’Ikea non si va mai a mani vuote, no?
Ci si porta a casa un pezzo di collezione Bråkig 2014.

Schermata 2014-02-15 a 15.27.15

Chiassosa, colorata, è una collezione che si fa notare. “Bråkig” vuol dire proprio “rumoroso”, “disordinato”, e in effetti le fantasie e i colori ricordano un po’ il circo, un po’ Arlecchino. E un po’ tanto, innegabilmente, ricordano il design geometrico e le tinte di Ferm Living, uno stile che negli ultimi i tempi è praticamente su ogni rivista e sito di arredamento.

Ikea Bråkig è la collezione in edizione limitata in vendita “a partire da febbraio” e, per quel che so, è già nei negozi, almeno a Milano.
Strano però che sul sito Ikea.it non ce ne sia ancora traccia. Anche nel punto vendita, per ora, Bråkig non è molto valorizzata. Non c’è una vetrina dedicata; i vari articoli si trovano ciascuno nel proprio reparto e non ho visto dal vivo proprio tutto tutto.

bra3
Ad ogni modo, mi servivano le scatole, e infatti ne ho prese due rettangolari e lo splendido set da tre rotonde. Quest’ultimo costa 25 euro: non poco, ma sono capienti e soprattutto solide, hanno tutta l’aria di durare a lungo.
Poi ci sono i tessili (cuscini, federe, copripiumone, pouf), le carte da parati, i complementi (sedie, sgabelli, un tavolo, una cassettiera e piccoli scaffali) e gli oggetti per la cucina (tazze da tè, ciotole, piatti, vassoi).
La preview più completa l’ho trovata sul sito svedese di Ikea.
Non avevo realmente bisogno di nulla, ma si sa com’è, due coppie di ciotole dovevo proprio portarmele a casa. Troppo belle per stare chiuse in dispensa, mi sa che diventeranno dei coprivaso per piantine da interno, perché sono troppo belle anche per essere esposte alle intemperie.

Direi che Bråkig è perfetta per questo periodo: mood carnevalesco e colori che ci traghettano verso la primavera.

bra1 bra2

 

 

Annunci

2 thoughts on “Fate largo a Ikea Bråkig

  1. Io sono riuscita a resistere a questa collezione (almeno fino ad oggi), hai ragione lo stile è proprio Ferm Living ma d’altronde sono vicini di casa. Ho scoperto il tuo blog solo ora e sono già addicted, scrivi come piace a me e abbiamo interessi simili…girerò spesso per di qui quindi a presto <3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...