Fatto da me

Caccia all’uovo

Per Pasqua, come per Natale, mi piace avere a portata di mano una scorta di regalini, regalini da niente, da distribuire ai colleghi, ai parenti, agli amici, a chi viene a trovarmi.
Le uova decorate sono il pensiero più classico, da declinare in tante idee.
Come sempre il tempo è poco, perciò niente uova vere per me: soffiar fuori il contenuto è cosa lunga e laboriosa, e altrettanto lungo preparare una ricetta con una marea di tuorli e albumi (mica vorremo buttarli via!).

eggchiuso01

Quest’anno, quindi, minimo sforzo e massimo risultato:

  • ovetti di plastica forati in cima (se ne trovano confezioni a pochi euro nei negozi di hobbistica)
  • washi tape
  • vernice trasparente spray
  • spago
  • forbici
  • contenitore di cartone per uova

eggaperto02

Il procedimento è semplicissimo. Ho tagliuzzato il washi tape in pezzettini irregolari e li ho composti sulla superficie dell’uovo come fosse un mosaico. Con lo spago ho formato un anello con un nodo alla fine, nodo che ho spinto nel foto in cima all’uovo con la punta delle forbici.
Dato che il washi tape tende a staccarsi e sollevarsi, è bene dare all’ovetto finito una mano di vernice trasparente protettiva.

egg03

egg02

egg01

Quanto al cartone per uova, ho semplicemente coperto le scritte e i loghi all’esterno e all’interno con del washi tape. Il nastro con la scritta “Open me” è di Ikea.

eggchiuso02

Semplice e veloce.
L’ovetto può diventare un portachiavi, un portatovagliolo, una decorazione da appendere, un chiudipacco. Può diventare parte di una ghirlanda o di un qualsiasi progetto più complesso. Vedremo se mi verrà in mente altro!

eggaperto03

eggaperto01

2 thoughts on “Caccia all’uovo

Rispondi

