Ispirazione

San Valentino, due cuori e una cartoleria

Dunque scrivevo che ho sempre accolto tiepidamente San Valentino, ma in realtà c’è una cosa, oltre ai regali di design assortiti, che riesce a rendere il periodo dei cuoricini e dei bacetti davvero piacevole per me: gli stupendi articoli di cartoleria creati per l’occasione! Da qualche giorno oramai si vedono in giro gallery, pin e foto su Instagram da lustrarsi gli occhi… Insomma, se la festa degli innamorati è una scusa per farsi un giro in una meravigliosa cartoleria virtuale, io mi unisco al #teamsanvalentino.

Ecco che cosa ho adocchiato finora.

#1 Heart Bubble Wrap – Present & Correct

bubble

Non c’è bisogno di presentazioni per Present & Correct, cartoleria di Londra che ha anche il suo shop online per al gioia di tutti gli appassionati del genere. Colori pastello, linee rigorose, tanto vintage; mi posso immaginare persino l’odore paradisiaco di gomme, matite, inchiostri e splendida carta. Non c’è bisogno di dire niente nemmeno sulle bolle a forma di cuore da scoppiare: ma quale brillocco, ma quali rose rosse, datemi un bancale di bubble wrap e sarò felice.

#2 Valentine Tickets Valentine’s Day Card – Greer

cards

Se guardiamo al mondo dei biglietti d’auguri per San Valentino c’è di tutto, ma quest’anno la mia scelta va su questa card ispirata ai biglietti d’ingresso dei tempi che furono. Del resto è lo stesso tema che ho scelto per le mie partecipazioni di matrimonio… My heart – Admit one <3. Stavolta la cartoleria, Greer, è di Chicago.

#3 Tutto l’assortimento di Regional Assembly of Text

text

Poi ci spostiamo a Vancouver e Victoria, Canada, dove ho avuto l’enorme piacere di visitare il negozio di Regional Assembly of Text durante il mio viaggio di nozze. Ci ho lasciato il cuore, ma non il portafogli, perché è successa una cosa incredibile: c’erano talmente tante cose meravigliose fra cui scegliere che alla fine… Non ho comprato nulla :( Che ansia! Se c’è una sindrome di Stendhal da cartoleria, io l’ho provata. Ho fatto qualche foto, che trovate sul mio Flickr, del bellissimo negozio di Victoria, BC. Ora seguo con gioia su Instagram @assemblyoftext.

#4 Un grande classico: matite parlanti

matite

Su Etsy ci sono tantissime proposte per le matite con stampate frasi ad hoc o personalizzate, e queste di LosersInk ispirate a Friends sono solo un esempio fra molti. Prima o poi avrò anch’io il mio set personale, e poi trovo che sia carinissimo regalarne anche solo una ai colleghi, ai compagni di squadra, eccetera… a San Valentino come a Natale. Un’idea che mi riprometto sempre di realizzare.

#5 Timbrini!

stamp

Anche per i timbrini le proposte non si contano, su Etsy e altrove. Talktothesun è uno shop giapponese che ha degli articoli deliziosi, e persino il cuoricino con la scritta Love riesce a non essere banale nella sua semplicità.

Bonus: envelope liners da stampare – Oh so beautiful paper

liners

Non so come si possa tradurre “envelope liners” in italiano ma si vede bene di cosa si tratta, e cioè di fogli colorati o stampati da inserire all’interno delle buste, per foderarle. Uno di quei dettagli a sorpresa che mi piacciono sempre. E stavolta non c’è bisogno di scatenare PayPal, perché sul magnifico blog Oh so beautiful paper ci sono i template da stampare e le istruzioni per dare alle vostre buste un tocco in più.

Io direi che con questi splendidi pretesti anche i cuori di pietra possono festeggiare San Valentino ;)

 

Rispondi

