Ispirazione

Regalo festa della mamma: missione compiuta (in anticipo)

L’altro ieri i miei contatti sui social postavano di continuo riguardo la Festa della Mamma, al che mi sono fatta prendere dal panico temendo sia di aver mancato alla grande il regalo per la genitrice, sia di star perdendo colpi. Niente di cui preoccuparsi: i miei amici twittavano  in occasione della celebrazione UK, che cade la quarta domenica di Quaresima. Per noi c’è ancora tempo fino alla seconda domenica di maggio. I miei ricordi erano corretti, meno male!
Mi ero già precipitata a cercare un regalo last minute, e per fortuna che c’erano le idee regalo per la festa della mamma di Troppotogo, il meraviglioso sito di cui ho già parlato e che è pieno di spunti per ogni occasione. Me li rigiocherò fra qualche settimana perché si rivelano, ancora una volta, belli, divertenti, ironici e super trendy. Ecco la mia selezione.

Per la mamma che vuole rilassarsi: il cuscino musicale
Se anche la vostra mamma ama rilassarsi sulle note della sua musica preferita, oppure si è scaricata la app per la meditazione prima di andare a letto, e vuole fruirne in modo veramente ma veramente comodo, allora questo morbido cuscino con altoparlanti integrati fa proprio per lei. Basterà collegarlo al dispositivo e potrà ascoltare tutta la musica che vuole, da Gianni Morandi ai Kiss, passando per il gracidio delle rane.

Per la mamma stilosa e tecnologica: un charm da borsa con cavetti di ricarica
Anche voi avete una mamma sempre impegnata in giro e con conseguenti problemi di batteria del telefono? Troppotogo ha pensato ai cavi di ricarica più eleganti che io abbia mai visto: mimetizzati in una decorazione per borse e zainetti. Questa furbata fa sì che i cavetti, compatibili Apple e Android, siano sempre a portata di mano, senza bisogno di ricordarsi di infilarli in borsa (dove oltretutto finirebbero inghiottiti da un buco nero).

Per la mamma con il pollice verde: una mini coltura di crescione
Le piantine aromatiche, diciamolo, sono un regalo molto classico, ma qui viene proposta una piantina un po’ meno conosciuta e diffusa, il crescione, che io amo molto e ho spesso coltivato sul balcone per il suo sapore delicato e la facilità nel farlo crescere (d’altra parte, con quel nome…). Con Troppotogo scopro che ne esistono più varianti, quindi non vedo l’ora di provarle nelle numerose ricette -zuppe, frittate, torte salate, insalate, salsine e ripieni per ravioli, solo a titolo di esempio!- che la mia mamma potrà cucinarmi grazie al mio regalo.

Per la mamma chef: gli utensili personalizzati
Con un regalo per la cucina si va sempre sul sicuro in quanto a festa della mamma. Ma come non essere banali? Secondo me la chiave sta nella personalizzazione: anche un set di utensili di legno, come c’è in ogni cucina, diventa qualcosa di unico se decorato con il nome della vostra mamma, o con una frase che per voi e per lei significa qualcosa di speciale.

Per tutte le mamme: la mug che ricorda le cose importanti
Sì, è una tazza. Ma 1) le tazze non sono mai abbastanza e 2) questa un po’ la farà ridere e un po’ le scioglierà il cuore.

E per finire, il biglietto. Troppotogo ha pensato proprio a tutto.

Vi ricordo che Troppotogo offre spedizioni gratuite da 60€ in su e diritto di recesso per 30 giorni soddisfatti o rimborsati. Esplorate le varie categorie e troverete davvero idee per ogni gusto.

Disclaimer: questo post fa parte di una collaborazione con Troppotogo. Su questo blog recensisco solo siti o prodotti che ho testato e che mi piacciono, e ogni collaborazione viene sempre segnalata come tale.

Rispondi

