Ispirazione

I font gratuiti ispirati alla scrittura di Cobain, Bowie, Lennon, Cohen e Gainsbourg

Scrivere a mano aiuta a essere più ispirati, creativi e concentrati. Ultimamente è cresciuto tantissimo (anche per me personalmente!) l’interesse per l’handwriting (che poi è collegato all’interesse per la calligrafia e il lettering, vere e proprie forme d’arte), e siamo già arrivati al movimento opposto, ovvero l’handwriting diventa spunto per nuovi progetti digitali.
In primis, font calligrafici pensati per riprodurre in modo naturale possibile la scrittura a mano, con le sue irregolarità e imperfezioni che la rendono espressiva al massimo.

L’ispirazione è il concetto al centro dell’operazione di Nicolas Damiens e Julien Sens, che hanno disegnato la collezione Songwriters Fonts: cinque caratteri tipografici pensati per nutrire l’immaginazione dei musicisti alle prese con i testi delle loro canzoni. Modellati sulla scrittura di Kurt Cobain, David Bowie, John Lennon, Leonard Cohen e Serge Gainsbourg, questi font sono il risultato di un interessante lavoro di ricerca su lettere, lyrics e appunti che presentano un segno inconfondibile. Sono gratuiti e solo per uso non commerciale.

Kurt font

k1
Seattle – EMP Museum | Nirvana: Taking Punk to the masses – La mostra permanente dedicata ai Nirvana, da una foto del mio viaggio di nozze ♥

kurt_abcs_copy

David font

david_abcs_copy

John font

john_abcs_copy

Leonard font

leonard_abcs_copy

Serge font

serge_abcs_+copy

Via Poppytalk.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...